Loading…
 

0332288488 [email protected]

Department
DIREZIONE GENERALE
Position
RSPP
Place
Busto Arsizio - Varese
Education required
Laurea
Experience required
10
Contract type
Full Time Tempo Indeterminato

Il nostro Cliente è una importante e solida azienda manifatturiera produttrice di macchine ed impianti, punto di riferimento nel proprio settore, sia in Italia sia all’estero, dove esporta oltre il 70% dei propri prodotti ed è riconosciuta per l’eccellenza degli stessi. Nell’ambito di un percorso di crescita, sia dimensionale sia organizzativa, ci ha incaricati di individuare un nuovo

RSPP Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Il/la titolare della posizione, che si situa alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato, assumerà progressivamente la responsabilità di organizzare e gestire un efficace ed efficiente sistema interno di sicurezza e prevenzione, volto a garantire la sicurezza di tutti ed il rispetto delle normative.

Collaborando con tutte le funzioni interne e con i consulenti ed i referenti esterni, dovrà quindi procedere ad identificare le priorità di intervento, definire piani di azione e gestire l’attuazione degli stessi. Sarà dotato di ampia procura e delega e potrà contare su un clima ed una cultura aziendale fortemente orientata a garantire il rispetto delle normative e un elevato e reale livello di sicurezza in azienda.

Si tratta di una sfida professionale di alto livello e di alta soddisfazione, rivolta a persone in cerca di un ruolo di grande rilievo nell’ambito dello sviluppo aziendale. Un ruolo nel quale esperienze e competenze, di preferenza maturate in contesti simili o analoghi (imprese di medio grandi dimensioni, costruttrici di macchine ed impianti) e la capacità di comunicare pianificare e progettare processi di miglioramento e di dare attuazione agli stessi saranno valorizzati e costantemente sviluppati.

Il posizionamento retributivo, l’inquadramento, la costante formazione, la consolidata cultura della sicurezza, il clima aziendale sereno, le prospettive di sviluppo e la costante crescita aziendale, fondata su un management competente e motivato rendono questa posizione un unicum, in grado di garantire la soddisfazione personale e professionale a professionisti del settore, motivati alla crescita e a diventare protagonisti nell’ambito del team aziendale. L’azienda ha sede a Nord di Milano comodamente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici.

Il candidato ideale:

  • è in possesso dei requisiti professionali, quali l'abilitazione RSPP
  • ha un titolo di Studio coerente – Ingegnere della Sicurezza ovvero diplomi di laurea o superiori ad indirizzo tecnico
  • ha una pregressa esperienza in ruoli analoghi, di preferenza in aziende manifatturiere, di produzione macchine ed impianti o di lavorazioni meccaniche e assemblaggi di medie dimensioni

ed è una persona:

  • In grado di relazionarsi e motivare le persone
  • Ha capacità e vision organizzativa e di pianificazione e attuazione di piani programmi e progetti
  • è flessibile e orientato ai risultati

Sede di Lavoro Busto Arsizio


Applicants