Loading…
 
Department
COMMERCIALE
Position
Responsabile Commerciale B2B
Place
Milano
Education required
diploma o laurea
Experience required
5 anni
Contract type
Full Time Tempo Indeterminato

“Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile” (Tony Robbins)

Il nostro Cliente è una prestigiosa Casa Editrice specializzata in tematiche di Management, presente sul mercato da oltre cinquant’anni, che pubblica riviste cartacee, libri, web magazine e organizza incontri digitali e convegni fisici su tutto il territorio nazionale. La Società gode di un’ottima reputazione presso i propri Clienti, grazie a prodotti editoriali ai quali è riconosciuto dal mercato un indiscusso valore.

Nell’ottica di un significativo piano di crescita, che presuppone la creazione e lo sviluppo di un nuovo “Management Team”, ci ha incaricato di selezionare un/una

RESPONSABILE COMMERCIALE B2B

Il/La Titolare della posizione, a diretto riporto del Direttore Generale, godrà di ampie deleghe e – sulla base di una valutazione attenta di attività e processi - avrà il ruolo di identificare e sviluppare strategie commerciali, relative a servizi pubblicitari, alla sponsorizzazione di convegni, all’organizzazione di “eventi on demand”.

In particolare, gli saranno affidate le seguenti responsabilità:

  • ·        Ampliare il Portafoglio Clienti, fidelizzando al contempo quelli già acquisiti
  • ·        Promuovere e trattare la vendita con i Clienti Direzionali
  • ·        Raccogliere informazioni qualitative dal Mercato
  • ·        Selezionare, coordinare e supportare i Sales Account
  • ·        Collaborare alla definizione degli obiettivi di vendita (annuale, di periodo, di prodotto) ed attuare le azioni necessarie per perseguirli
  • ·        Operare in sinergia con gli altri Responsabili dell’Azienda, contribuendo anche all’identificazione di nuove opportunità di business
  • ·        Aggiornare la documentazione commerciale e di reporting

Il/la Candidato/a ideale ha maturato una comprovata esperienza di almeno 4-5 anni nel medesimo ruolo, all’interno di Società Editoriali o Società di Servizi, e deve possedere una buona padronanza della lingua inglese, una ottima conoscenza di Excel e la familiarità con software CRM.

La condivisione della Mission dell’Azienda, la capacità di assumersi responsabilità, un buon business acumen, un forte orientamento al risultato, lo spirito di iniziativa, il saper coordinare i Collaboratori e l’attitudine alla negoziazione completano il profilo.

L’azienda - che si distingue per l’approccio etico, in cui l”’Impresa” è considerata una “Entità Sociale” - vuole costruire con la Persona prescelta un piano di carriera pluriennale concreto e fortemente legato alle performace aziendali di medio/lungo periodo.

La retribuzione fissa e variable, i benefit, i bonus di breve periodo e i bonus di lungo periodo sono in grado di soddisfare i migliori Candidati.

Sede di lavoro: Milano Centro, con disponibilità a trasferte.

Applicants