Loading…
 
Department
engineering
Position
Responsabile Programmazione Produzione
Place
provincia sud di Varese
Education required
titolo di studio ad indirizzo meccanico o gestionale
Experience required
4 anni
Contract type
Tempo Indeterminato

“Il piano non è nulla, la pianificazione è tutto” (Sir Winston Churchill)

 

Importante e storica Realtà italiana, di medie dimensioni, fondata nel 1922, leader nel settore metallurgico e meccanico, che si contraddistingue per una produzione di nicchia, in cui l’eccellenza è garantita dalla completa autonomia dei cicli produttivi, ci ha incaricato di selezionare un/una

PRODUCTION PLANNER

Il/la Titolare della posizione, a diretto riporto del Responsabile di Produzione, avrà il ruolo di pianificare processi produttivi complessi. Confrontandosi con i Capi Reparto, con i Colleghi dell’ufficio logistico, commerciale e degli acquisti, gli saranno affidate le seguenti responsabilità:

-      -  in base agli ordini acquisiti, pianificare i flussi di lavoro, prevedendone tempi, risorse ed utilizzo di macchine ed impianti

-     - elaborare programmi di produzione su base quotidiana, organizzando l’attività dei forni, dei centri di lavoro e delle diverse linee di produzione, in accordo con i vincoli interni (tempi di attraversamento, capacità produttiva, ecc.)

-       - monitorare l’avanzamento reale rispetto a quello pianificato ed attivare opportune azioni correttive ove necessario

-        - elaborare statistiche e controlli sull’efficienza dei processi produttivi, al fine di individuare azioni di miglioramento delle attività e della programmazione

Il/la candidato/a ideale è in possesso di un titolo di studio ad indirizzo meccanico o gestionale ed ha maturato un’esperienza di almeno 4/5 anni in ruolo e contesto analoghi. Sono richiesti la buona conoscenza dei sistemi gestionali di pianificazione e schedulazione della produzione ed un’ottima padronanza di Excel. La conoscenza di SAP costituirà requisito preferenziale.

Doti organizzative e di coordinamento, l’attitudine alla pianificazione e programmazione del lavoro, l’orientamento ai risultati, la capacità di analisi e di sintesi, l’attitudine al problem solving completano il profilo.

La posizione offre l'opportunità di un lavoro stimolante, all’interno di una Azienda tanto solida quanto storica, sempre orientata all'eccellenza.

Inquadramento e retribuzione di sicuro interesse costituiscono un ulteriore elemento attrattivo per Professionisti preparati e motivati, pronti a cogliere questa importante opportunità di sviluppo professionale.

Sede di lavoro: Area Provincia sud di Varese

Applicants